Il Molise Contamination Lab è un fiorente centro di imprenditoria e innovazione, pensato per ispirare, educare e connettere studenti, imprenditori, investitori e altri membri della community nell’ecosistema regionale.

Lo scopo è quello di stimolare la nascita e la crescita di imprese innovative, incentivare una forte cultura imprenditoriale e dell’innovazione e potenziare l’ecosistema locale.

In pratica, si tratta di uno spazio fisico e virtuale per l’incontro e la contaminazione.

Ogni anno, il Molise Contamination Lab porta avanti uno startup program, ideato per formare la nuova generazione di imprenditori e innovatori, offrendo l’opportunità di sbloccare il loro vero potenziale.

Studenti con idee innovative sono costantemente guidati  lungo il percorso per dare vita a una startup, con il supporto di imprenditori, mentor e professionisti esperti.

 

Nella giornata del 18 maggio 2023 si terrà una presentazione delle attività e dello scopo dell’hub di imprenditori alle imprese attualmente presenti sul territorio molisano, in particolare a quelle vicine alla sede del progetto.

Tale evento si svolgerà presso la sede del Molise Contamination Lab, c/o Sviluppo Italia Molise SpA, via Don Giuseppe Mucciardi 5, Campochiaro (CB), su iniziativa del Prof. Michele Modina, il quale illustrerà la vision e la mission del progetto, affiancato dagli ospiti Giovanni De Caro (Venture Capitalist) e Ferdinando La Posta (Entrepreneur Advisor).