La Dott.ssa Simona D’Amico ha condotto una serie di interviste per il sito Financial Community Hub, al fine di descrivere alcuni casi interessanti relativi a startup operanti nel fintech.
Intervista a Bruno Natoli, CEO di Mia-FinTech
Mia-FinTech è una startup che si propone come uno dei principali acceleratori della trasformazione dell’ecosistema finanziario. Il suo ruolo è di supportare banche, società fintech e istituzioni finanziarie al fine di sviluppare e fornire servizi digitali veloci e scalabili, anche grazie ad acceleratori ready-to-use.
E’ possibile leggere l’intervista cliccando su questo link: https://fchub.it/nelle-praterie-dellopen-banking-vi-guidiamo-noi/
Opyn è la piattaforma fintech italiana che offre finanziamenti digitali alle imprese ricorrendo a una rete di operatori sul territorio.
Il tema dell’intervista ruota intorno a due domande:
- Le fintech possono rimpiazzare le piccole banche territoriali scomparse?
- Le fintech possono puntare a svolgere quel ruolo che il credito locale rendeva più rapido e personalizzato?
La fintech Opyn sostiene di sì!
L’intervista completa è disponibile attraverso questo link: https://fchub.it/da-global-la-fintech-si-fa-local/
Intervista ad Angelo Di Gregorio, Presidente della Società Italiana Marketing
L’intervista dal titolo “L’importanza del marketing nella competizione tra imprese”, tratta il tema del comportamento dei consumatori che essendo in evoluzione pone un quesito importante: Cosa dobbiamo aspettarci in futuro?
In tal senso, il Prof. Angelo Di Gregorio disegna lo scenario che modellerà i comportamenti di imprese e banche, per esempio prevedendo l’uso di sperimentazioni di shopping experience volte a integrare in modo sinergico i touchpoint online con quelli offline e un impiego sempre più ampio di sensori.
L’intervista completa è disponibile attraverso il seguente link:
https://fchub.it/limportanza-del-marketing-nella-competizione-tra-imprese/